Presentazione Anno Accademico 2018 2019

Presentata la stagione agonistica della Mongodi tennis Academy

Presentato alla Mongodi Tennis Academy l’anno accademico 2018/2019 con molte novità in un’ottica di crescita a 360° degli atleti iscritti

E’ stato presentato quest’oggi l’anno accademico 2018/2019 della Mongodi Tennis Academy, alla presenza dell’intero staff dei maestri.

La maestra nazionale e Fiduciaria Maestri per la provincia di Bergamo, Alessandra Gandossi e Matteo Galli saranno i Direttori tecnici dell’Accademia.  Il loro compito di supervisione su tutta l’Accademia si tradurrà in un impegno costante affinchè i valori del Mongodi siano trasmessi al corpo insegnanti, così come agli atleti.

I corsi dedicati ai ragazzi prevedono tre programmi di allenamento strutturati per età e livello di preparazione. Ogni programma ha uno o più maestri di riferimento, specifiche su orari e giorni di allenamento, oltre che un programma di tornei.

Qui di seguito riportiamo i diversi programmi:

SCUOLA ADDESTRAMENTO TENNIS – MONGODI TENNIS ACADEMY

Maestri di riferimento: Nicholas Mancin

Programma allenamento: 2 sedute settimanali da 1H di tennis + 1 seduta di atletica (gratuita al mercoledì dalle H 18 alle H 19)

Programma Tornei:  Fit Junior Program

Campionato Mongodi

PRE AGONISTICA – MONGODI TENNIS ACADEMY

Maestri di riferimento: Nicholas Mancin e Irene Perico

Programma allenamento: 1/2/3 sedute settimanali da 1,30H di tennis + 1 H di atletica

Programma Tornei: Campionato Mongodi

Rodei

Tornei

AGONISTICA – MONGODI TENNIS ACADEMY

Maestri di riferimento: Matteo Galli, Alessandra Gandossi

Maestri: Daniela Piva, Edoardo Pacifico, Davide Melchiorre, Marco Santinelli

Programma allenamento: da 1 a 5 sedute settimanali da 2H di tennis + 1 H di atletica

Programma Tornei: 1 Rodeo al mese

4\5 tornei Macroarea

Qualificazioni Campionati Italiani

Tornei Eta (a discrezione del Maestro)

Nella bacheca presente all’interno dell’Academy saranno affissi i calendari contenenti i tornei ove sia previsto l’accompagnamento di un maestro. La diaria del maestro ha un costo da ripartire fra i partecipanti alla trasferta di 50 Euro giornalieri ai quali si aggiungono le spese di trasporto.

Laddove sia programmata una trasferta, l’Academy fisserà una quota da versare prima della data di partenza.

Oltre ai maestri e ai programmi di allenamento, la presentazione è stata l’occasione per conoscere due specialiste che opereranno alla Mongodi Tennis Academy: Elena Uberti, psicologa, e Ilaria Lussana, nutrizionista.

Le Dottoresse lavoreranno a stretto contatto con i maestri seguendo i programmi studiati appositamente dalla Federazione Italiana Tennis allo scopo di ottimizzare la preparazione e la performance degli allievi.

Ai genitori è lasciata libera scelta nell’usufruire o meno del pacchetto psicologa/nutrizionista.

La maestra Alessandra Gandossi sarà a disposizione di chi intenda conoscere più compiutamente la proposta relativa alle specialiste, o, eventualmente, che voglia già sottoscriverla.