Al via la stagione agonistica

Al via la stagione agonistica

In foto Camilla Scala, atleta della Mongodi Tennis Academy

La Mongodi Tennis Academy inaugura la stagione agonistica 2018-2019 con una serie di novità che riguardano lo staff e le offerte per gli allievi

Al via la stagione agonistica della Mongodi Tennis Academy, con una serie di novità che riguardano sia lo staff che le offerte rivolte agli allievi.

Alcuni dei nostri maestri hanno scelto altre opportunità, ma ci teniamo a salutarli e ringraziarli per il lavoro svolto con noi.

Detto questo le novità per la stagione in arrivo riguardano l’introduzione nello staff del Mongodi di due professioniste qualificate come la Dott.ssa Elena Uberti e la Dott.ssa Ilaria Lussana.

Alla presentazione fatta in Accademia per inaugurare la nuova stagione, entrambe le dottoresse, rispettivamente psicologa e nutrizionista, hanno spiegato quale importanza rivestano le discipline che rappresentano, nella crescita degli allievi.

Con programmi strutturati dalla Federazione Italiana Tennis e avvalorati dalla conoscenza che entrambe le dottoresse hanno del settore tennistico, i vantaggi che ne scaturiranno per gli allievi saranno evidenti sotto tutti i punti di vista.

Un buon allenamento non è sufficiente se non supportato da una costante preparazione atletica che non può prescindere da una corretta alimentazione.

Lo stesso dicasi per la preparazione mentale: “Il tennis” – lo ricorda lo stesso Rafa Nadalè all’ 80% testa” e la Dottoressa Uberti, prossima, tra l’altro, ad una qualifica come Maestra nazionale in ambito FIT, non può che concordare.

I suoi non saranno incontri privati, ma lezioni di gruppo durante le quali aiuterà i ragazzi ad acquisire automatismi utili in fase di gioco o di preparazione.

I ragazzi” – ha tenuto a sottolineare la Dott.ssa – “non diventeranno dei campioni, ma acquisiranno un corretto approccio alla gestione mentale che comporta un incontro di tennis“.

Programmi, sia quello mentale che quello alimentare, perfezionati dalla Federazione Italiana Tennis nell’intento di aiutare gli atleti a crescere non solo a livello tecnico, ma a 360 gradi.

L’intervento delle Dottoresse è un pacchetto che i genitori interessati potranno sottoscrivere all’atto del rinnovo e che ci sentiamo di consigliare perché assolutamente in linea con il nostro progetto di crescita dei ragazzi.

Per quanto riguarda i nostri corsi, ricordiamo che le iscrizioni per la nuova stagione sono già attive e che rimarranno aperte tutto l’anno con prova gratuita per l’inserimento dell’atleta nel gruppo più adatto.

A tutti gli iscritti andrà una maglietta dell’Accademia e, a chi ne facesse richiesta, la possibilità di acquistare la divisa ufficiale targata Australian, nuovo partner del Mongodi.

Il riferimento per SAT – Pre Agonistica e Agonistica rimane quello di Alessandra Gandossi e Matteo Galli che supervisioneranno i rispettivi responsabili di ogni gruppo e si rendono disponibili per incontri con i genitori qualora si verificasse l’esigenza di avere ulteriori informazioni sull’attività svolta.

Per tutte le info chiamaci allo 030/73.29.88 e fissa il tuo appuntamento per conoscere le novità riservate agli agonisti della Mongody Tennis Academy.